Cosa fa
Tempo scuola
8:00 – 13:36 per 5 giorni
Sezione A – due rientri settimanali il lunedì (fino alle 17:30) ed il mercoledì (fino alle 16.30) con servizio mensa dalle 13:36 alle 14:30
Sezione B – un rientro settimanale il mercoledì (fino alle 16:30) con servizio mensa dalle 13:36 alle 14:30
Servizi
Indirizzo di studio
Progetti
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0141 644100
- Email: atic809002@istruzione.it
Sede
- indirizzo
VIALE RESISTENZA, 14030 ROCCHETTA TANARO (AT)
- CAP
14030
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica
Ulteriori informazioni
Sono attualmente in funzione
- Servizio mensa
- Servizio di trasporto con copertura del territorio di Rocchetta Tanaro, Belveglio, Castello di Annone, Cerro Tanaro, Rocca d’Arazzo, (per usufruire del servizio, le famiglie dovranno contattare direttamente gli uffici della ditta privata “Ratti Tours" S.r.l di Rocchetta Tanaro che ha l’appalto)
Caratteristiche della scuola
- Aule dotate di Digitalboard o LIM
- Biblioteca
- Palestra (interna all’edificio scolastico)
- Laboratorio di informatica
- Spazi mensa (cucina interna annessa)
Progetti
- Continuità con la scuola primaria
- Orientamento con le scuole secondarie di secondo grado
- Laboratorio di Teatro
- Recupero degli apprendimenti (pomeridiano)
- Latino per i ragazzi delle classi terze (pomeridiano)
- Adesione ad attività sportive provinciali
- Partecipazione a progetti europei, attività di gemellaggio con scuole francesi
- Partecipazione a spettacoli in lingua inglese e francese
- Corso in lingua inglese per certificazione ket
- Soggiorno-studio della durata di tre giorni, presso la città di Menton in Costa Azzurra
- Raccolta dati ambientali con centralina presso la stazione di Cerro Tanaro
Punti di forza della scuola
- Viaggi di istruzione e visite guidate
- Didattica inclusiva e strategie diversificate in relazione a bisogni e potenzialità
- Soggiorni presso centri di educazione ambientali
- Potenziamento e sviluppo di abilità relazionali e cognitive
- Strategie diversificate in relazione a bisogni e potenzialità