Mensa scolastica

Servizio Mensa scolastica gestito dall'Unione Collinare Via Fulvia Provincia di Asti (Refrancore - Rocchetta - Annone) e dal Comune di Portacomaro (Portacomaro)

Cos'è

Il servizio di refezione scolastica è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata, concorrendo così all’effettiva attuazione del diritto allo studio. Nella refezione scolastica sono state inserite anche diete specifiche studiate nel rispetto della salute del bambino, menù per particolari patologie da somministrare dietro presentazione di certificato medico nonché menù particolari per motivi etico-religiosi.

A cosa serve

La mensa scolastica deve essere organizzata in modo da trasmettere modelli di orientamento nutrizionale sia al bambino che alla famiglia. L'attività di educazione alimentare deve passare attraverso diversi tipi di proposte, che superino i limiti tradizionali dell'educazione sanitaria nella scuola.

Come si accede al servizio

Per tutti gli ordini di scuola dei plessi di Rocchetta Tanaro, Refrancore e Castello di Annone il portale del servizio è gestito dall'Unione Collinare Via Fulvia Provincia di Asti ed è raggiungibile al seguente link:

Per le scuole del paese di Portacomaro il servizio è gestito dal Comune ed è raggiungibile al seguente link:

Cosa serve

Il servizio di ristorazione scolastica è amministrato da un nuovo sistema informatico che consente di gestire in modalità integrata l’iscrizione al servizio, la prenotazione del pasto, i pagamenti on-line, lo scarico della certificazione 730 e le comunicazioni, mediante portale WEB multilingua e una APP compatibile con smartphone e altri dispositivi equivalenti.

Inizio erogazione servizio mensa

Set

Termine erogazione servizio mensa per le scuole primarie e secondarie di primo grado

Termine erogazione servizio mensa per le scuole dell'infanzia