SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Secondaria di primo grado VERGANO – REFRANCORE

Strada Jori 2 - 14030 Refrancore (AT)


Codice Meccanografico: ATMM809024

Cosa fa

Tempo scuola

8:00 – 13:36 per 5 giorni

TUTTE LE SEZIONI – due rientri settimanali il lunedì (fino alle 17:30) ed il mercoledì (fino alle 16.30) con servizio mensa dalle 13:36 alle 14:30

 

Servizi

Indirizzo di studio
Progetti

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    STRADA JORI N. 2, 14030 REFRANCORE (AT)

  • CAP

    14030

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Ulteriori informazioni

Sono attualmente in funzione

  •       Servizio mensa (nei locali del centro sociale di Refrancore)
  •       Servizio di trasporto con scuolabus con copertura del territorio di Refrancore, Quarto d’Asti, Viarigi, Quattordio (per usufruire del servizio, le famiglie dovranno contattare direttamente gli uffici comunali di Refrancore)

Caratteristiche della scuola

  •       Aule dotate di Digitalboard o LIM
  •       Biblioteca
  •       Aula di musica/arte/lingue/laboratorio di informatica
  •       Laboratorio scientifico (esterno all’edificio scolastico)
  •       Ampia palestra (esterna all’edificio scolastico)

Progetti

  •       Continuità con la scuola primaria
  •       Orientamento con le scuole secondarie di secondo grado
  •       Recupero e/o potenziamento degli apprendimenti (pomeridiano)
  •       Latino per i ragazzi delle classi seconde e terze (pomeridiano)
  •       Laboratori in classe con insegnanti madrelingua dell’Alliance Française
  •       Corsi in lingua Inglese e Francese per certificazioni europee KET e DELF (pomeridiano)
  •       Avviamento alla lingua Spagnola (pomeridiano)
  •       Adesione ad attività sportive provinciali
  •       Partecipazione a progetti europei
  •       Partecipazione a spettacoli in lingua inglese 
  •       Gemellaggio con il Collège “Vento” di Menton 

Punti di forza della scuola

  •       Viaggi di istruzione e visite guidate
  •       Didattica inclusiva e strategie diversificate in relazione a bisogni e potenzialità
  • Potenziamento e sviluppo di abilità relazionali e cognitive

Libri di testo